COLLABORAZIONI & PARTNERS

Centro Ticonzero Aps collabora con:
InclusiON é un progetto che si occupa di organizzare attività nel tempo libero, rivolto a tutti gli ver 14, con particolare attenzione alle persone con disabilità.

MATTI DA RILEGARE
https://www.mattidarilegare.it/
In Matti da Rilegare nascono albi illustrati, canzoni, danze e oggetti di carta. Questo avviene per vocazione e mestiere, ma grazie anche alle collaborazioni con esperti delle differenti discipline.
Matti da Rilegare è un progetto editoriale dedicato ai bambini, bambini di ogni età. Abbiamo una particolare vocazione a raccontare storie attraverso differenti modalità: parola, illustrazione, musica, danza e laboratori creativi.
Matti da Rilegare è un gioco di parole che ha anche un senso concreto: legare assieme differenti attività e modi di raccontare una storia partendo dall’ascolto, esperienza passiva, in esperienze attive che facciano entrare ogni bambino dentro alla narrazione, così che attraverso le attività esperienziali possa raccontare la sua personale storia.
All'interno di Matti da rilegare, collaborazione con il progetto Salvapensieri -https://www.mattidarilegare.it/laboratori/salvapensieri/
I Salvapensieri sono quaderni realizzati con carta salvata dal macero, nascono all’interno di un progetto di economia circolare della Legatoria Venturini in cui sfridi di carte “pregiate” sufficientemente grandi, non vengono buttati nel cestone della cartaccia, ma conservate e rilegate in un secondo momento in maniera artigianale dando vita a quaderni a tiratura limitata.
Riciclare la carta vuol dire riportare in cartiera container di scarti e attraverso l’utilizzo di molta acqua, sbiancanti ed energia elettrica, ritrasformarli in nuova carta; con questo progetto intendiamo ridare nuova vita a parte di questi scarti rilavorandoli senza riciclarli. Il nostro motto è RIUTILIZZARE E’ MEGLIO DI RICICLARE!
I Salvapensieri non sono quindi prodotti standard fatti in serie, sono realizzati con materiali di risulta che variano continuamente, proprio per questo nascono quaderni differenti tra loro per formato, grammatura e colore di carta, tipo di copertina e differente rilegatura, che possono essere personalizzati per gli eventi più diversi. 


 

 
 
 
 
 
 
                             
 

 
 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 
 
 

 
 

 

 














 

 

 

 



 

















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 




 


 

 


 


 

 


 


 

 

 

 
 

 

 
 

 

 
 



















 



































Nessun commento:

Posta un commento