lunedì 28 aprile 2014

SABATO 3 MAGGIO ore 17.30 STEFANO CASO ad AUTORI SPARSI

 
  D’AMORE NON SI MUORE  di Stefano Caso  - Rusconi Editore - 
Presentazione di Giuliana Pedrinazzi
Letture a cura di Cristina Tomedi
 

 “Betty Cabrini,  è una vera e propria antieroina: delusa, disincantata, cinica, lesbica e sull’orlo dell’alcolismo, ma nemmeno i suoi compagni di avventura, che pure non hanno gli stessi suoi problemi e i gli stessi suoi gusti nelle questioni di letto, brillano. Sono degli imbranati:  Adelmo e Luiso, sono ragazzi sfigati perseguitati uno dal fatto di essere di colore e l’altro da un nome da donna appioppatogli per sbaglio, impacciati e comici da fare tenerezza;  l’altro, Emiliano, è uno spaccone vanitoso e pieno di sé che ha lasciato la sua città e il suo lavoro di cronista per un posto da addetto stampa.
Si potrebbe quasi dire che Caso abbia messo in pratica in questo libro una sorta di chimica della narrativa, mescolando insieme elementi che tra loro, apparentemente, non c’entravano niente, per ottenere il prodotto finale di un giallo brillante, originale, che a tratti diverte e a tratti tiene col fiato sospeso come deve fare un giallo.”

http://www.thrillercafe.it/damore-non-si-muore-stefano-caso/

Stefano Caso nato nel giugno del 1964 a Cremona, vive a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine. Laureato  in filosofia, è giornalista e Capo ufficio stampa della Provincia di Gorizia.
Negli anni passati è stato anche docente a contratto di Comunicazione e produzione testuale all’Università di Udine, ateneo in cui ha tenuto corsi di scrittura creativa e giornalistica.
Tra il 2006 e il 2007 ha pubblicato, per Hobby&Work, "Le cento grandi congiure", "I cento grandi santi" e "Le cento grandi divinità". Il primo è anche uscito, nel febbraio 2011, in allegato al mensile Focus Storia.
Oltre a "D’amore non si muore", che è il suo primo romanzo è tra i quaranta grandi scrittori che hanno partecipato a Nessuna più (Elliot), un’antologia sul femminicidio.
INGRESSO LIBERO
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento