mercoledì 7 maggio 2014

AUTORI SPARSI presenta LA POESIA DI MARIO BENEDETTI sabato 10 Maggio alle ore 18.00

 
Autori Sparsi presenta: INVENTARIO
La poesia di Mario Benedetti
 
Reading poetico dell’Ensemble Alma Libera - con Luciana Elizondo alla viola da gamba, Lorenzo Colace alle chitarre e basso, Giovanni Uggeri voce recitante. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Associazione Latino Americana di Cremona.
 
sabato, 10 maggio 2014 – ore 18.00

al Centro di Riuso creativo TiConZero, in via Maffi 2 a Cremona (al Cascinetto)
 
Il primo spettacolo concepito dall’Ensemble Alma Libera è basato su un’accurata selezione delle liriche del poeta uruguaiano Mario Benedetti e riprende il titolo dell’antologia completa delle sue poesie pubblicata in Italia dall’editrice ”Le Lettere” nella collana “Il Nuovo Melograno”.Lo spettacolo si configura principalmente come un reading poetico, ma molto concede al filone del teatro-poesia, lasciando spazio a temi musicali squisitamente latino americani.
 
 
L’Ensemble Alma Libera si è costituito in modo naturale attraverso la collaborazione artistica più volte sorta tra i suoi fondatori nel corso di questi ultimi anni.
L’obiettivo è quello di promuovere sul territorio nazionale la diffusione della cultura, della poesia, della narrativa e della musica latino-americana non dimenticando, tuttavia, di promuovere anche la poesia italiana e spagnola.
I lavori proposti dall’Ensemble Alma Libera sono un progetto in divenire che vedrà protagonisti non solo i suoi fondatori ma che, nel tempo, si saprà avvalere della collaborazione di altri musicisti, attori, danzatori, artisti plastici, etc.
L’Ensemble pur avendo una direzione artistica che ne traccia le linee guida, si propone dunque come laboratorio artistico aperto; i suoi fondatori sono Luciana Elizondo, Lorenzo Colace,  e Giovanni Uggeri.
L’Ensemble Alma Libera fa parte dell’Associazione Latino Americana di Cremona. 

Email: almalibera2014@libero.it
 

Nessun commento:

Posta un commento