martedì 3 marzo 2015

AUTORI SPARSI 2015


Riprende sabato 7 marzo la rassegna letteraria (ma non solo) Autori.Sparsi, a cura di Cristina Tomedi, gentilmente ospitata da TiConZero, centro di riuso creativo, come per gli anni passati.
Il primo “ospite” sarà Massimiliano Pegorini che accompagnato dalla voce di Roberta Taino e dalle improvvisazioni musicali di Andrea Ragazzini, ispirate alle sonorità Tuareg, presenterà la sua ultima raccolta poetica, “Sussurri”.
Dopo l’anticipazione a “Leggere è fico”, Massimiliano, Roberta e Andrea condurrano gli spettatori in un viaggio tra musica e poesia.
Uno step intermedio che per l’estate porterà alla produzione di un vero e proprio spettacolo reading/musicale, così come avvenne per la raccolta precedente, “La libertà secondo Ferruccio Maracas” finalista al Premio Carver 2014.
“L’uomo pensò dove sarebbe andato e la voce di un bambino disse nel paese dei sussurri. Dove le ombre le disegnano solo le piante di Argan, dove l’acqua delle piogge non riesce a penetrare la terra rossa, dove i Tuareg attendono la tempesta di sabbia ai piedi delle Grandi Dune… dove i sussurri corrono veloci come i cobra tra gli sguardi scuri nel taglio delle Tagelmust.”
Autori.Sparsi quest’anno si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona e della gentile “sponsorizzazione” della “Casa del Vino” di Massimo Tonghini.
L’appuntamento è per le ore 16,30 al centro TiConZero, in via Maffi 2 a Cremona (Cascinetto).

Nessun commento:

Posta un commento